Servizi fotografici di branding

Il servizio fotografico di branding è pensato per chi ha la necessità di costruire o rinnovare la propria immagine professionale. Se riconosci l’importanza della comunicazione online e cerchi foto professionali di te o della tua azienda, sei nel posto giusto.

Con questo servizio ti doterai di un corredo di foto profilo, ritratti e still life, che raccontano i punti forti di te come professionista o della tua impresa. 

Come funziona

Il servizio fotografico di branding ha un costo di 600 € (da pagare al termine del lavoro o con modalità 50% a inizio progetto e saldo alla consegna) dura circa due settimane, durante le quali organizzerò vari incontri e ti farò numerosi scatti. Tra le foto scattate andrai a scegliere le tue 30 preferite, che ti verranno poi consegnate post-prodotte e pronte all’uso. 

Il percorso che faremo insieme si dividerà in questi step:

  • Colloquio preliminare:  ci conosciamo e ti farò domande specifiche su di te, sui prodotti o servizi che offri e sul tipo di lavoro e attività che svogli. In questa fase voglio addentrarmi nell’identità del tuo business, capirne i punti di forza e gli elementi di unicità che andrò poi a mettere in risalto nel servizio fotografico.

  • Questionario conoscitivo: ti lascerò una settimana e una serie di domande a cui rispondere. Grazie a questo questionario potrò costruire le scenografie che ti raccontano, popolandole degli elementi del tuo lavoro e della tua personalità: gli oggetti che utilizzi, le cromie che distinguono la tua veste grafica e la tua personalità e così via.

  • I shooting: sceglieremo una data comoda per entrambi e organizzeremo un primo servizio nel tuo posto di lavoro, in cui allestiremo un piccolo set. Occorreranno circa 3-4 ore per creare un servizio curato, ben fatto, per cui è preferibile tenersi liberi per una mezza giornata.

  • II shooting: il secondo incontro si svolgerà su uno scenario (solitamente esterno) che concorderemo insieme. In questa fase scatteremo soprattutto ritratti e valuteremo insieme il tipo di abbigliamento, trucco o accessori di cui potremmo aver bisogno.

  • III shooting: questa sarà la fase conclusiva, in cui mi occuperò di costruire gli still life con gli elementi che risaltano la tua identità e in cui potrò chiederti di fare ancora qualche scatto in interni su scenografia allestita da me.

    Decideremo in ogni caso insieme ogni passo da compiere.

Il servizio fotografico di branding è perfetto per te se:
  • sei alla ricerca di foto di alta qualità per il tuo sito web o per i tuoi canali di comunicazione online
  • vuoi investire in un portfolio e un’immagine professionale con cui presentarti a collaborazioni e offerte di lavoro
  • sei in fase di rinnovamento e vuoi dare un tocco di novità alla tua immagine

Vedi gli altri lavori di branding